Dolci di Pasqua dal mondo, ecco i più buoni e caratteristici da provare

La Pasqua è una ricorrenza che si festeggia in molti Paesi secondo i vari credo religiosi. E ogni nazionalità ha anche le sue tradizioni in fatto di cibi. Qui i dolci pasquali tradizionali più buoni provenienti da ogni parte del mondo

Dolci_mondo_pasqua_copertina

La Pasqua è una festività celebrata da più credo religiosi in ogni parte del mondo, se anche con alcune differenze (es. la Pesach ebraica che ha durata e "spirito" differenti da quella cristiana). E ogni nazionalità, anche per questa festa, ha le sue tradizioni culinarie, alcune somiglianti ma molte altre discordanti. Oggi faremo un viaggio ideale fra i sapori pasquali del globo, parlando dei dolci più caratteristici del periodo.

Dai paesi dell'Est all'America Latina, dove la popolazione tiene molto al rispetto delle usanze locali e ha particolare attenzione ai riti legati alla propria fede, passando anche per la più "moderna" Europa del centro-ovest, dove tuttavia questi costumi non perdono di valore, vedremo cosa offre il carrello dei dessert. Quindi mettetevi comode e inforcate il bavaglio, non solo zuccherate colombe per festeggiare la Pasqua, ma anche tanti buoni dolci dal mondo.

Sfogliate le pagine di seguito del nostro articolo per scoprire i dolci di Pasqua più famosi.

Foto | da Flickr di EricaJoy

  • shares
  • Mail