[blogo-gallery id=”136859″ layout=”photostory”]

E’ stata inaugurata al MAMbo di Bologna “David Bowie Is” (14 luglio – 13 novembre), la spettacolare – e usiamo questo aggettivo non a caso dato che siamo stati all’anteprima – retrospettiva internazionale (organizzata dalla V&A di Londra) dedicata alla straordinaria carriera di uno dei performer più influenti e geniali della storia della musica.

In mostra ci sono oltre 300 oggetti, alcuni raccolti ed esposti per la prima volta in assoluto ed in esclusiva in Italia dal David Bowie Archive, tra cui testi originali scritti a mano, costumi di scena originali, fotografie, allestimenti scenografici, copertine di album e raro materiale delle esibizioni. Il percorso espositivo si articola in tre sezioni per conoscere cinquant’anni di attività dell’artista.

Insomma, un’esposizione da non perdere se avete amato il Duca Bianco, le sue canzoni ma soprattutto la sua incredibile visione artistica. “David Bowie Is” è visitabile il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19, mentre il giovedì è aperta dalle 10 alle 23.

Foto | Massimo Gajer

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2016