Immagini fisse, immortalate su muri, su edifici e palazzi. D’un tratto, come per magia, prendono forma, dimensione e animazione e si trasformano in “What Goes Around”, progetto che ha visto le opere di Alice Pasquini – detta AliCè – prendere vita in un corto animato.

Il progetto è stato realizzato street artist e dall’animatore Rocco Venanzi, con la collaborazione di Dj Gruff: i personaggi della writer prendono vita e si muovono, ballano, escono dal muro a ritmo di musica.

Il lavoro è frutto della collaborazione di più teste e mani: Alice Pasquini ha realizzato i disegni nelle stanze dell’Accademia Zero Stress di Moncalieri, Torino, una scuola di Breakdance e Scratch fondata proprio da Dj Gruff. Le immagini sono state poi filmate dalla fotografa Jessica Stewart e sonorizzate da Dj Gruff, che ha “disegnato” la musica sui disegni stessi.

[blogo-gallery id=”140751″ layout=”photostory”]

Sperimentazione e mistione di tecniche e forme artistiche differenti, in un unico, bel progetto, da vedere nel video caricato in alto a questo articolo.

AliCé è probabilmente una delle street artist italiane più famose al mondo; i suoi lavori si trovano sui muri di tutta la penisola, ma anche della Francia, della Gran Bretagna, della Germania, del Marocco, dell’Australia, degli Stati Uniti e  di Capo Verde.

Credits | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2017