[blogo-gallery id=”141976″ layout=”photostory”]

Una mostra che immortala chi ha immortalato per una vita divi e celebrità. Si intitola “Arrivano i Paparazzi! – Fotografi e divi dalla Dolce Vita a oggi” la mostra fotografica che dal 13 settembre 2017 al 7 gennaio 2018 sarà allestita presso CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia di Torino.

Una panoramica sulla Dolce Vita fino ai giorni nostri, vista dal punto di vista del paparazzo, termine con cui si indica ancora oggi chi fotografa dive e personaggi celebri, anche contro la loro volontà. Una mostra che intende documentare, con un taglio originale e con molte immagini mai esposte in precedenza, la lunga, vitale stagione dei Paparazzi  e indagare la storia e il ruolo della fotografia “rubata”, capace di influenzare il costume, le mode e talvolta di determinare il destino stesso di colui o coloro che di quelle immagini sono i protagonisti.

Un focus su un particolare fenomeno che ha assunto un ruolo fondamentale nell’intera storia della fotografia italiana e internazionale, investigandone le origini dagli anni Cinquanta fino agli sviluppi nell’immaginario contemporaneo. L’esposizione raccoglie numerose immagini dei grandi protagonisti dell’epoca, fra cui Tazio Secchiaroli, Marcello Geppetti, Elio Sorci, Lino Nanni, Ezio Vitale e altri ancora.

Arrivano i Paparazzi: Info e Biglietti

Quando: Dal 13 settembre 2017 al 7 gennaio 2018

Orari di apertura (Ultimo ingresso, 30 minuti prima della chiusura)
Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato e Domenica: 11.00 – 19.00
Martedì Chiuso
Giovedì 11.00 – 21.00
Biglietti: Ingresso Intero € 10; Ridotto € 6, Gratuito fino a 12 anni

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2017