Il trucco occhi per Carnevale deve essere o in linea con il costume e con il travestimento che stiamo indossando oppure, se abbiamo optato per un normale look elegante e chic, deve essere choc, deve osare, con soluzioni ideali per lasciare tutti a bocca aperta. Il trucco occhi per Carnevale che vi proponiamo nel video tutorial di oggi vi propone piume e strass.

Solitamente piume e strass sono il motivo principale delle bellissime maschere veneziane, che prevedono una base bianca rigida, da tenere ferma con un elastico dietro la testa o meglio ancora da un bastoncino da tenere in mano, come si faceva nel Settecento, e un trucco del contorno occhi coloratissimo, con strass a illuminare il volto. La maschera veneziana tradizionale è poi accompagnata da piume che si ergono verso il cielo e che seguono i colori principali della maschera stessa.

Come rifare questo stile sui nostri occhi? Per un trucco di Carnevale che lascerà tutti senza parole, ecco come realizzare delle bellissime piume per rendere il nostro sguardo più affascinante e glamour, perfetto per partecipare al Carnevale di Venezia.

Se le piume le possiamo realizzare semplicemente con il make up, abbiate cura anche di acquistare gli speciali strass che si possono applicare al viso, con i quali andrete ad illuminare gli angoli degli occhi e le sopracciglia. Provate questo trucco occhi per Carnevale e vedrete che successo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-01-2014