La collezione Lean In di Getty Images è una speciale raccolta di fotografie tutta incentrata sulle donne e il loro universo, immagini che rispecchiano i mille e uno modi in cui si può essere donne oggi: mogli, madri, lavoratrici, capi, freelance, spensierate, professionali, serie, felici ecc. Uno spaccato della società di oggi e di tutto ciò che gira intorno all’essere donna.

Getty Images è una agenzia fotografica che vende e acquista foto in ogni parte del mondo, i giornali e le riviste online comprano le foto editoriali o d’archivio per arricchire gli articoli, le aziende per le pubblicità o per i libri, c’è tutto un mondo che gira attorno alle fotografie e che da colore a quello che leggiamo.


Donna soldato


Donne in fabbrica
Mamma al pc
 manager
mamma
esperimenti
fabbrica
panettiera
in biblioteca
manager
mercato
scacchi
cuoche
sportiva
manager
donne al pc
agricoltore
al pc
ragazza

Le foto che vi mostro oggi, fanno parte della collezione Lean In, un progetto che Getty Images ha portato avanti in collaborazione con LeanIn.Org, un’organizzazione no profit fondata da Sheryl Sandberg che si occupa dell’emancipazione femminile nel mondo ed offre il suo sostegno, dove è necessario, tramite progetti e borse di studio. Queste splendide fotografie sono in vendita su Getty Images e una parte dei proventi ricavati saranno destinati alla creazione di borse di studio Getty Images per immagini sull’emancipazione femminile e al supporto della missione di LeanIn.Org.

Questa collezione di foto tutta al femminile è composta da circa 2500 immagini che si possono acquistare in tutto il mondo e che, oltre a raccontare tutti gli aspetti della vita di noi donne ed offrire una bella panoramica dell’universo femminile, andranno a sostenere le realtà in cui le donne devono ancora combattere per i propri diritti e per il futuro che meritano.

Foto | Getty Images
Fonte | buzzfeed

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2014