Cosa cucinare per la Festa della mamma? Quali piatti preparare? Qual è il dessert migliore per questa occasione? La Festa della mamma 2014 si festeggia domenica 11 maggio e quindi il tempo stringe, non dobbiamo rimandare tutto all’ultimo momento ma organizzarci per creare un menù sfizioso e adatto a chi avrà il piacere di gustarlo.

Oggi vi presento un po’ di ricette molto buone e semplici da fare in casa, piatti easy e veloci che potete abbinare a piacere in modo da creare i vostri menù personalizzati. Il consiglio che vi do è sempre quello di non esagerare con le porzioni e il numero delle portate, mangiare deve essere un piacere e non un tour de force dal quale uscirne distrutti.

Ogni menù che si rispetti deve iniziare con un aperitivo, potete servire un Prosecco, un cocktail analcolico oppure un Campari ma senza stuzzichini, così non vi appesantite. Limitate il numero degli antipasti a tre/quattro diversi, alternando piatti di pesce, carne, vegetariani e vegani, è meglio comunque sfruttare le verdure e i crostini.

I primi piatti sono una delle due portate principali e quindi dovete preparare qualcosa di speciale, ecco qualche idea sfiziosa:

Scegliete qualcosa di molto speciale anche sul versante secondi, potete sceglierne carne o pesce, oppure preparare qualcosa di vegetariano a base di tofu o seitan.

Per quanto riguarda i dolci vi abbiamo proposto moltissime idee nelle ultime settimane, torte al cioccolato o alle fragole, panna cotta, dessert al cucchiaio, biscottini, macarons, bavaresi e tutto quello che la fantasia vi suggerisce!

Foto | da Flickr di Carlis Sanchez

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2014