Sono tante le star che hanno testimoniato la loro svolta bio, vegetariana o vegana raccontandosi in interviste in cui spiegano la loro scelta o in libri che sono subito diventati un grande successo, dei best seller venduti in tutto il mondo. Diverse le celebrities straniere che da tempo hanno abbracciato questa filosofia, ma sono diverse anche le star nostrane che ci spiegano il perché di questa scelta, importante per la salute e anche per l’ambiente.

Hollywood, in questo senso, è una fucina di star vegetariane o vegane: Natalie Portman non lo ha mai nascosto, battendosi anche per proporre una moda che non utilizzi materiali di origine animale, senza dimenticare Anne Hathaway, che invece ha optato per una dieta vegana molto più restrittiva, che non esclude solo carne e pesce, ma anche ogni altro alimento di origine animale, come latte, formaggi, uova. Anche Jessica Chastain da tempo segue un’alimentazione esclusivamente vegetariana.

Anche Gwyneth Paltrow, che pare essere stata convinta da Leonardo di Caprio a diventare vegetariana, ci ha spesso raccontato la sua svolta, pubblicando anche un libro, “It’s All Good: Delicious, Easy Recipes That Will Make You Look Good and Feel Great”, nel quale ci parla del suo nuovo stile alimentare, che segue le linee guida del suo dottore, ma in maniera creativa. E non del tutto vegetariana, a dire il vero.

Star bio, vegane e vegetariane


Anne Hathaway
Gwyneth Paltrow
Jessica Chastain
Natalie Portman
Paola Maugeri

E in Italia? Da noi è molto famoso il libro di Paola Maugeri, “La mia vita a impatto zero”, nel quale la famosa giornalista e conduttrice televisiva, che ha abbracciato da tempo uno stile di vita vegano, ci racconta di come sia riuscita a rendere la sua vita più eco friendly e rispettosa degli animali, oltre che dell’ambiente. Utili consigli ci vengono anche dati sul suo blog Rock me Vegan.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2014