I 5 usi perfetti dei pigmenti minerali oro e argento

Splendidi riflessi per i pigmenti minerali oro e argento. Le miche sfavillano e impreziosiscono il maquillage con seducenti iridescenze e noi vi suggeriamo 5 modi per usare questi prodotti al meglio

I pigmenti minerali, come ben sappiamo, hanno vari colori e varie finiture, da quelle più opache, per un maquillage da giorno elegante e sobrio, a quelle più iridescenti, perfette per le serate particolari. E ora che le feste di Natale di avvicinano, di certo quelli oro e argento sono i più graditi per brillare durante i gala delle feste.

Ma quanti e quali sono di preciso gli usi di questi due tipi di prodotto? Noi ve ne diciamo 5, alcuni più standard e altri più innovativi, per dare un po' di brio al normale rituale del mineral make-up.

Pigmenti_minerali_oro


  1. Come illuminante viso - Un pigmento oro, silver o avorio perlato può essere un perfetto punto luce per la zona occhi, ma anche per il resto del viso. In fase di contouring e highlighting questi prodotti iridescenti donano luminosità all'incarnato in modo naturalissimo.

  2. Mescolati alla crema corpo - Per avere una pelle sana e dai piacevoli riflessi, è possibile amalgamare la normale crema corpo con una punta di pigmenti gold o silver. Se durante le feste indossiamo abiti con scollature generose saremo certe di brillare in tutto il nostro splendore.

  3. Mescolati allo smalto per unghie - Se il normale smalto che usiamo ha iniziato a stufarci, possiamo arricchirlo coi riflessi eleganti delle miche, in grado di dargli un bel finish metallico. Aggiungiamone un pizzico nel contenitore, shakeriamo e indossiamo.

  4. Per impreziosire gli ombretti opachi - Ombretti in polvere libera troppo spenti? Mescoliamoli con un po' di pigmenti oro o argento per dare nuova luce ed enfasi al trucco occhi.

  5. Mescolati al lip gloss - Anche i gloss possono essere arricchiti da mille e uno scintillii seducenti, perfetti per le serate importanti. Mixiamo i nostri pigmenti con il normale prodotto labbra che usiamo solitamente e poi applichiamolo come di consueto. Bellissimo!

Foto | da Flickr di colourized

  • shares
  • Mail