L’albero di Natale di patchwork è un lavoretto ideale da fare anche con i nostri bambini, che saranno ben felici di darci una mano nella realizzazione delle decorazioni natalizie per la nostra casa o nella preparazione delle idee regalo fai da te che penseremo per le persone care in occasione delle feste di fine anno.

Se l’albero di Natale di patchwork che vi abbiamo presentato qualche giorno fa era l’ideale per tutte le appassionate di ago e filo, ecco che il progetto di oggi non prevede cuciture, rendendo questo lavoretto fai da te ideale anche per chi ha dei bambini in casa che vogliono collaborare con noi e che amano aiutarci in ogni cosa che facciamo.

Per poter realizzare questa decorazione natalizia di patchwork avremo bisogno di un cono di polistirolo, che possiamo facilmente reperire nei negozi di fai da te e bricolage, di qualche pezzo di stoffa, possibilmente a tema natalizio e di recupero, così da insegnare ai bambini a riciclare, di un po’ di spilli (se i bambini sono troppo piccoli, aiutateli con questi strumenti).

Come potete vedere dal video tutorial, non dovrete far altro che “vestire” l’alberello di polistirolo con i ritagli di stoffa quadrati, che andrete a piegare per formare dei triangoli morbidi e colorati. Ogni pezzetto di stoffa andrà fermato sull’albero con un paio di spilli con la capocchia possibilmente colorata, per dare un tocco di stile in più al vostro albero di Natale di patchwork.

E’ un lavoro lungo, ma piacerà tantissimo anche ai vostri bambini.

Foto | Youtube

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2014