I matitoni labbra sono la piccola grande rivoluzione del makeup degli ultimi anni. Carini come dei pastelli di cera, confortevoli da stendere, belli e naturalissimi come resa estetica, questi originali prodotti stanno rubando la scena a rossetti e gloss, diventando uno dei cosmetici decorativi più amati da signorine e signore.

E se di opzioni chimiche sono pieni gli scaffali delle profumerie, per le amanti del trucco minerale e biologico ci sono buone notizie. In commercio possiamo trovare infatti delle ottime opzioni green, in grado di donare alle labbra idratazione e colore senza metterle a contatto con ingredienti potenzialmente irritanti.

Ecco qualche soluzione interessante da mettere nella lista dei preferiti.

Matitoni_labbra_Benecos
  • Matitone Duo Labbra Night&Day di Puro Bio – Matitone dotato di due punte, una per un perfetto look da giorno, fresco e dal tenue colore pescato e l’altra più intensa per la sera, con una nuance ciliegia seducente, ricca e luminosa grazie alle miche presenti nella formulazione.
  • Natural Shiny Lip Colour di Benecos – Economico, biologico e idratante, questo matitone targato Benecos si rende perfetto per chi ama un makeup labbra leggero, con note di colore molto light e fresche. Tre i colori disponibili: un pesca, un rosa chiaro e un fucsia, tutti rigorosamente sheer.
  • Lip Crayon di Burt’s Bees – Ancora in Italia questi magici pastelli non sono arrivati (la data di uscita negli States è settembre 2014), ma all’estero sono un vero e proprio cosmetico del desiderio per tutte le amanti del marchio. Nutrienti grazie alle cere biologiche di cui sono fatti e anche intensi come colorazioni, sono ben sei fra cui scegliere.
  • Instant Definition lip crayon di Green People – Quasi vegano, se non fosse per la cera (niente carmine invece nell’INCI), questo maxi pastello si rende l’opzione più indicata per le fanciulle a cui piace l’effetto shimmer. La mina di questo lip crayon, declinato in rosa antico, mattone e rosso ramato, è infatti ricca di scintillanti polveri minerali che rendono il trucco labbra unico.
  • Lipstick Crayon di Ilia Beauty – Ilia Beauty è un marchio leader nel campo del bio grazie all’alta qualità degli ingredienti usati e alla vasta gamma di prodotti fra cui scegliere. Certo, tutta questa grazia ha un costo non popolare, ma intanto i suoi 6 matitoni labbra naturali non hanno davvero nulla da invidiare alle varianti chimiche. Cere e oli biologici le rendono confortevoli nella stesura, mentre i pigmenti minerali le arricchiscono di colore.
Matitoni_labbra_burtsbee

Gallery | da Facebook di Ilia Beauty; Benecos; Burt’s Bees

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2015