L’Argentario Golf Club di Porto Ercole (Grosseto) mette all’incasso un nuovo successo: la PGA European Golf Professional, associazione europea dei professionisti del golf, ha scelto il percorso toscano come sede nazionale per i prossimi dieci anni.

Il fantastico complesso, posto nel cuore della Maremma, ospiterà per quattro anni la finale UK del PGA Tournament, a partire da quella che si giocherà dal 26 al 31 ottobre 2019.

L’accordo è stato siglato a Birmingham da Liam Greasley (Executive Director della PGA) e Augusto Orsini (Presidente dell’Argentario Golf Club), con il comune obiettivo di diffondere la cultura e la passione per il gioco del golf e per i suoi valori.

Il campo dell’Argentario Golf Resort, inaugurato nel 2006, sorge in posizione felice, anche sul piano logistico, perché Roma, Firenze, Pisa e Siena non sono distanti. Il progetto reca la firma dell’architetto David Mezzacane e del giocatore Baldovino Dassù. Le buche sono state poi modellate dallo specialista Brian Jorgensen.

L’esito degli sforzi creativi è un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido, al punto che la PGA ha assegnato al campo il prestigioso riconoscimento di PGA Nation Golf Course Italy. Presto la struttura diventerà ancora più appetibile, perché dopo la nascita della nuova Club House, sta per essere ampliata la Practice Area e sta per essere realizzata una nuova Golf Academy.

Argentario Golf Club rappresenterà l’Italia nel mondo del golf combinando i propri valori, primi fra tutti il rispetto per l’ambiente e la bio-sostenibilità, a quelli di PGA, un brand immediatamente riconoscibile per tutti i golfisti del mondo che è sinonimo di integrità, prestigio, gioco, insegnamento e professionalità.

Al tempo stesso, Argentario si prepara a conquistare i golfisti con il valore aggiunto di un’offerta di servizi completa, dal Resort 5 stelle, fino ai ristoranti, al wellness center con palestra, alle piscine, ai campi da tennis, senza dimenticare calcetto e padel. E ancora: le nuove Argentario Villas, immerse nel verde, con vista sul percorso di gioco e panorami mozzafiato sul mare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2019