[blogo-gallery id=”317611″ layout=”photostory” title=”Liberarsi dallo stress” slug=”liberarsi-dallo-stress” id=”317611″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Convivere con lo stress è una consuetudine per molte persone, siamo talmente immersi nelle cose da fare e sommersi dagli impegni che è diventato difficile rilassarsi e prendersi del tempo per se stessi. Essere sempre iper impegnati però è un’arma a doppio taglio perché lo stress accumulato non si smaltisce ed alla fine ne diventiamo le vittime. Vediamo insieme qualche consiglio per liberarsi dallo stress in cinque semplici mosse.

  • Rendersi conto di essere molto stressati è il primo passo per prendere consapevolezza del fatto di avere un problema. Sentire che lo stress ci limita e ci condiziona è quindi un’analisi preliminare e necessaria, dobbiamo assolutamente guardarci dentro.
  • Impariamo a staccare la spina, possiamo farlo per 10 minuti al giorno, per mezz’ora fino a riuscire a prenderci un weekend o una settimana.
  • Il silenzio ci aiuta a ritrovare noi stessi, staccate televisione, cellulari e tutto e concentratevi solo su voi stessi almeno per mezz’ora al giorno.
  • Imparate a respirare, potete farlo da soli in camera vostra ma potreste anche frequentare qualche lezione, può sembrare una sciocchezza ma può davvero fare la differenza.
  • Un altro modo per allontanare lo stress è imparare a dire di no, no a lavoro, a casa, alle amiche, alle colleghe, alle mamme degli amici dei vostri bambini. Non fate l’impossibile per tentare di accontentare tutti tanto non ci riuscirete comunque.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2015