[blogo-gallery id=”318372″ layout=”photostory” title=”Amicizia tra uomo e donna non esiste” slug=”amicizia-tra-uomo-e-donna-non-esiste” id=”318372″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Non siamo assistendo a una conversazione sull’amicizia tra uomo e donna tra Harry e Sally, che già anni fa avevano dimostrato che non esiste, perché prima o poi l’attrazione fisica prende il sopravvento. Il romanticismo s’insinua nel rapporto, come tra Bones e Booth, che coppia di colleghi diventano coppia nella vita. Secondo una ricerca della Norwegian University of Science, pubblicata sullo Psychology Journal, il problema è ancora più sottile.

L’amicizia tra i due sessi sarebbe praticamente impossibile, perché uomini e donne tra loro tendenzialmente si fraintendono; c’è proprio un problema di comunicazione e di fraintendimento dei segnali: gli uomini ci leggono sempre un interesse sessuale.

Gli esperti della Norwegian University of Science hanno dimostrato che gli uomini sopravvalutano l’interesse sessuale, mentre le donne lo sottovalutano. Così nasce l’equivoco. In tali circostanze i sentimenti non ricambiati sono abbastanza comuni e di solito mettono la parola fine a una bella amicizia. Quindi, per fare il punto della situazione, l’amicizia non si trasforma sempre in amore, semplicemente la malizia rovina le relazioni. Fate quindi molta attenzione se avete un amico uomo, cercate di essere sempre chiari e fate in modo che non ci siano fraintendimenti.

L’amicizia tra uomo e donna, forse è rara, ma è anche uno dei sentimenti più belli: coltiviamola come un fiore prezioso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-11-2015