Le nozze d’oro rappresentano i 50 anni di matrimonio. Sono più di un semplice anniversario, sono un vero e proprio traguardo di vita che va celebrato nel migliore dei modi. Se avete intenzione di fare un regalo ai nonni o ai vostri genitori per questa ricorrenza potreste iniziare a pensare a una festa con tutta la famiglia. A 50 anni di nozze di norma ci si arriva tra i 70 e i 90 anni e radunare i nipoti, i figli, gli amici più cari è già di per sé un regalo importante.

Tra i doni potrebbe esserci una bella vacanza. Le crociere sono indicate, perché non sono stancanti e a bordo di una nave, coccolati e viziati, è possibile visitare luoghi che di solito non sono facili da raggiungere. Se una settimana vi sembra troppo lunga potreste anche optare per un weekend.

Un’altra idea è un weekend in un centro termale, magari al mare o in montagna. Se volete invece un ricordo indimenticabile potreste creare un album con i momenti più belli degli ultimi 50 insieme: il matrimonio, le case, i figli, le vacanze… non mancheranno le risate e anche qualche lacrimuccia.

Il metallo o il materiale associato all’anniversario indica il tipo di regalo: almeno questo dice la tradizione. Ciò vuol dire che dovreste optare per un gioiello. Potrebbe essere l’occasione per un orologio in oro o per un ciondolo magari con una scritta. Non sono male neanche le fedi per rinnovare le promosse.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2017