Gucci presenta la collezione di borse della Cruise 2013 caratterizzate dall’iconico motivo Flora, disegnate dal Direttore Creativo Frida Giannini.

La stampa è stata creata originariamente nel 1966 per la Principessa Grace di Monaco, ed è stata stilizzata attraverso intricati giochi di grafiche sovrapposte, con tratti bianchi e neri.

Quando la Principessa Grace visitò il negozio Gucci di Via Monte Napoleone con il marito il Principe Ranieri, Rodolfo Gucci volle offrirle un regalo speciale e chiese all’artista Vittorio Accornero di disegnare un motivo floreale per un’originale foulard di seta.

Il risultato è una splendida illustrazione di 43 varietà di fiori, piante e insetti che nel tempo ha ispirato numerose interpretazioni sempre nuove. Un bouquet che Frida Giannini ha riscoperto nella collezione di accessori per l’estate 2005.

Oggi il motivo Flora decora il canvas naturale, in una serie di borse come la New Jackie e la New Bamboo, insieme alla Boston bag e alla tote, tutte con profili di pelle a contrasto.

Gucci borse 2013: la collezione Cruise si veste dell'iconico motivo Flora

Gucci borse 2013: la collezione Cruise si veste dell'iconico motivo Flora Gucci borse 2013: la collezione Cruise si veste dell'iconico motivo Flora Gucci borse 2013: la collezione Cruise si veste dell'iconico motivo Flora

LINK UTILI

Gucci Hirohiko Araki: il Manga che racconta la Cruise Collection 2013, le immagini

Gucci Bamboo orologi: la collezione speciale ecofashion con Li Bingbing

Gucci borse 2013: Li Bing Bing paparazzata con la Soft Stirrup bag, le foto

Gucci presenta Li Bing Bing: testimonial della nuova campagna pubblicitaria dedicata agli accessori

Gucci borse inverno 2013: le celebrities scelgono la Stirrup Bag, nuova IT-bag di Gucci

Gucci Celebrities: Tea Falco e Ambra Angiolini vestono Gucci, le foto

Gucci negozi Italia: apre la nuova boutique a Montecatini Terme

Sfilate moda Milano 2012: il purismo aristocratico di Gucci per la S/S 2013, foto e video

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013