Tra domenica sera e martedì grasso si terranno, un po’ in tutta Italia, i festeggiamenti per Carnevale 2013, la festa più divertente e attesa dell’anno in cui, almeno per una sera, è quasi obbligatorio trasformare se stessi in qualcun altro. Ma quali sono i vestiti Carnevale donna più alla moda da realizzare, anche avendo a disposizione un budget ridotto? Basta avere nel proprio guardaroba degli abiti e tanti accessori (e una fashion victim non è certo carente da questo punto di vista) che possono essere reinventati per trasformarsi nel personaggio che preferite. Ecco qualche idea per essere glamour e bellissime anche a Carnevale.

Se alcune delle maschere tipiche del Carnevale non sono particolarmente fashion, è vero che ce ne sono alcune che si prestano perfettamente a farvi apparire molto glamour. E’ il caso dell’intramontabile vestito da strega, un personaggio che si può ricreare con un abito nero, meglio ancora se con qualche inserto in tulle viola, magari anche un po’ lungo, e degli accessori chic e sensuali come degli stivaletti con il tacco; il travestimento può essere completato con uno smokey eyes da urlo!

Anche il costume da vampira, oltre ad essere di grande tendenza grazie a film e telefilm dedicati all’argomento, può essere una scelta molto glamour e, se il vostro fidanzato o marito è d’accordo, si può creare una maschera di coppia davvero perfetta.

Cosa c’è di più glamour di un vestito da principessa, ampio, colorato e molto fiabesco? Se amate le favole e quando eravate bambina amate vestirvi da Cenerentola o da Belle forse è il momento di tornare indietro nel tempo e vestire nuovamente questi panni magici. Sia nei negozi specializzati che in alcuni punti vendita che affittano costumi di scena per le opere teatrali è possibile trovare l’abito giusto per trasformarvi nella vostra principessa del cuore.

E voi da cosa vi vestirete a Carnevale?

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-02-2013