L’Epifania si avvicina e non è mai troppo presto per iniziare a pensare a qualche gadget nerd da inserire nella calza della Befana. Per realizzare una calza diversa dalle solite ecco che, accanto ai classici dolcetti e al carbone, è possibile aggiungere qualche gadget o accessorio dedicato al vostro fandom preferito. Certo, potete anche fare la gioia del vostro amico o famigliare regalandogli una delle calze commerciali tematiche che ogni anno trovate in vendita nei negozi, supermercati o online, ma volete mettere col realizzare una calza studiata ad hoc?

Gadget nerd per la Befana: consigli

Visto che le calze della Befana di solito hanno dimensioni abbastanza ridotte (a meno che non prendiate una calzamaglia taglia XXL), è necessario che il gadget nerd da infilare nella calza sia di piccole dimensioni. Inoltre conviene non optare per oggetti eccessivamente fragili, a meno di non lasciare sulla calza un avviso di “Oggetto fragile all’interno”.

Se, invece, volete regalare a tutti i cost un accessorio più grande, allora semplicemente vi toccherà allegarlo alla calza piena di dolcetti. Suggeriamo in questo caso un libro o un bel gioco da tavolo.

Come gadget nerd tecnologici potreste optare per una delle chiavette USB che raffigurano diversi personaggi. Ci sono quelle dedicate ai personaggi di Game of Thrones e quelle con i protagonisti di Harry Potter, mentre non mancano quelle raffiguranti Superman, Batman e Wonder Woman. Sono piccole e ci stanno comodamente nella calza.

Sempre inseribili nella calza anche le powerbank di forme strane: abbiamo quelle a forma di frutti, di dinosauro, di koala, di fantasma o anche di unicorno.

Gadget nerd Epifania

Per chi ama i Funko Pop!, particolarmente adatti alle calze sono i portachiavi: qui potrete veramente sbizzarrirvi con il fandom prescelto. Facilmente inseribili nelle calze sono anche i segnalibri, anche qui ce ne sono di ogni forma e dimensioni.

Facilmente inseribili sono anche i giochi di carte. Tantissimi i titoli fra cui scegliere, da The Mind a Ramen Fury, dal classico Uno (in tante versioni) a Sushi Go.

Se preferite i regali utili, potete mettere delle calze dentro le calze. Potete scegliere: ci sono quelle dedicate ai personaggi di Star Wars, quelle con le Case di Hogwarts da Harry Potter, quelle che ricordano un boccale di birra o anche quelle dedicate ai protagonisti dei film dello Studio Ghibli con Totoro in pole position.

Gadget nerd Epifania: dolciumi

Se volete realizzare una calza della Befana nerd, cercate di procurarvi le tavolette di cioccolato Wonka (le si trovano in vendita anche su Amazon o negli store che vendono articoli in voga in America, anche se con la questione della pandemia potrebbero esserci dei ritardi nella consegna). Con queste tavolette è subito Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.

Nulla vi vieta, poi, di cucinare dei biscotti a forma di Pokémon o a forma dei loghi dei vari eroi Marvel o DC Comics.

Se avete poi delle caramelle avanzate da Halloween, potete sempre riempire la calza con caramelle a forma di teschi o bocche di vampiro. O ancora: si trovano in commercio anche cioccolatini a forma di occhio o pipistrello.

Non dimenticatevi, poi, del carbone, nero o colorato che sia.

Gadget nerd insoliti dedicati agli Avengers

Foto | Pixabay – Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2021