Avete degli amici che sono appassionati informatici? Non sapete cosa regalargli a Natale o al compleanno? In realtà non è per niente difficile far contento un geek che ama la tecnologia: ci sono tanti piccoli accessori anche a prezzi molto accessibili con cui potrete far felici i vostri amici. Girando un po’ sui vari store online è possibile trovare gadget di qualsiasi tipo e idee regalo nerd veramente originali: si va da quelli non propriamente utili, ma sempre belli da vedere (perché anche l’occhio vuole la sua parte), a quelli che rivestono anche una certa utilità pratica, pur essendo magari diversi dai soliti oggetti e accessori che si vedono in giro.

E visto che ci avviciniamo inesorabili a questo Natale 2020, conviene cominciare a pensare per tempo a qualche idea regalo nerd originale da fare.

Braccio snodato per tablet

Esistono in commercio dei bracci snodati per tablet. In pratica questi bracci vengono assicurati al bordo del tavolo e permettono di reggere all’altezza che preferiamo il nostro tablet. Se li trovate delle giuste dimensioni, possono diventare anche un comodo leggio da tavolo per eventuali e-reader (lo so, leggere mentre si è a tavola è maleducato, ma il tempo e tiranno e bisogna approfittare di ogni singolo momento per soddisfare le nostre passioni).

Cuffie per isolamento acustico

Soprattutto se si lavora in spazi di co-working, è importante riuscire a concentrarsi. Idem dicasi in questi tempi di smart working. Ma come fare se tutto intorno a te cospira per farti distrarre? Ecco allora che non c’è niente di meglio che regalare delle belle cuffie per isolarsi acusticamente. Il che non vi salverà comunque dal gatto che si arrampicherà sulle vostre gambe o che deciderà di attirare la vostra attenzione passeggiando sulla tastiera del computer e vanificando le ultime due ore di lavoro.

cuffie

Caricatori wireless per smartphone

Un’ottima idea regalo potrebbe essere un caricatore wireless. Sono comodi, pratici e soprattutto un caricatore senza fili aiuta a fare un po’ di ordine nella postazione di lavoro. Ne esistono sia per iPhone che per cellulari Samsung. Tuttavia prima di precipitarsi a comprarli bisogna assicurarsi che il cellulare del vostro amico sia compatibile con la ricarica wireless.

Sveglia a forma di controller PlayStation

Se il vostro amico è anche un patito di videogiochi, forse potrebbe gradire anche la simpatica sveglia a forma di controller PlayStation. Sembra in tutti e per tutto un classico controller della PlayStation sul suo supporto, solo che centralmente c’è il display della sveglia. Basta solo non sbagliarsi quando poi si decide di andare a giocare.

Droni programmabili

Se volete spendere un po’ di più, è possibile rendere felici i vostri amici informatici regalando loro un drone programmabile. In questo modo anche le pause dal lavoro diventeranno più divertenti. Ce ne sono di diverso tipo (e prezzi), assicuratevi solo che sappia usarli e abbia il patentino!

Altoparlanti e casse bluetooth

Se al vostro amico piace ascoltare la musica mentre lavora ai suoi progetti, allora potrebbe essere l’ideale regalargli degli altoparlanti/casse bluetooth. Sono comode e pratiche e se ne trovano in commercio di diverse fasce di prezzo, adatte a tutte le tasche.

Preferite dei gadget nerd da scrivania? Ne trovate altri qui.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2020