Segni zodiacali, compatibilità amicizia: quali sono i match migliori? Spesso quando parliamo di Oroscopo ci soffermiamo troppo a discutere di amore. O magari di lavoro, soldi, salute. Ma non pensiamo mai che il segno che rappresenta il nostro giorno di nascita può darci anche oltre ottime informazioni.

Ad esempio può indicarci chi sono i nostri migliori amici in base, ovviamente, alla data in cui festeggiano il loro compleanno. Così come esiste la compatibilità dei segni zodiacali in amore, lo stesso possiamo affermare per quello che riguarda i best friend.

Siete allora pronte a scoprire chi potrebbe presto diventare la vostra miglior amica per sempre o il vostro miglior amico? Perché lo sappiamo, vero, che può esistere l’amicizia tra uomo e donna. E quando accade è semplicemente fantastico!

I segni zodiacali da temere e con i quali evitare lo scontro

Segni zodiacali, compatibilità amicizia

Segni zodiacali e compatibilità amicizia: i match perfetti

Per ogni segno, scopriamo insieme come vivono l’amicizia e in quale altra casa dello Zodiaco possono trovare il loro best friend forever.

Segni zodiacali coppie perfette: come trovare l’anima gemella con gli astri

Ariete

Il segno zodiacale ama circondarsi con persone che siano il suo opposto. Quindi anche in amicizia sono perfetti una tranquilla Bilancia o un Acquario che possa spronarlo quando è in difficoltà.

Oroscopo, segno zodiacale dell’Ariete: caratteristiche e date

Toro

Contro la testardaggine di un Toro, in amicizia ci vuole per forza un Ariete, che è in grado di riportarlo sulla retta via e fargli accettare la realtà per quella che è. Senza troppi sensazionalismi.

Oroscopo, segno zodiacale del Toro: caratteristiche e date

Gemelli

Per un Gemelli ci vuole per forza un altro Gemelli, perché questo segno adora circondarsi di persone che siano uguali in tutto e per tutto. Si accontentano anche di un Acquario.

Oroscopo, segno zodiacale dei Gemelli: caratteristiche e date

Cancro

Il Cancro come il Gemelli adora circondarsi solo di persone che la pensano come lui, ma non disdegna il dolce Capricorno che lo aiuta a stare a contatto con la realtà.

Oroscopo, segno zodiacale del Cancro: caratteristiche e date

Leone

Il Leone sa sicuramente farsi notare in mezzo a tutti gli altri. Quindi ha bisogno di altri segni accanto che sappiano comprendere quanto l’essere carismatico sia vincente. Adorano la compagnia dell’Acquario.

Oroscopo, segno zodiacale del Leone: caratteristiche e date

Vergine

Come abbiamo detto in precedenza, va molto d’accordo con un amico del Toro, ma anche del Cancro, che si può affidare a chi è nato sotto il segno della Vergine potendo contare sulla sua generosità.

Oroscopo, segno zodiacale della Vergine: caratteristiche e date

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia adorano quando tutto va secondo i piani e tutto è in equilibrio. Per questo adorano avere un Leone accanto, che possa aiutarli con il loro carisma.

Vip della Bilancia: i personaggi famosi nati sotto questo segno zodiacale

Scorpione

Le donne dello Scorpione conquistano per il loro fascino. E non solo in amore. Una donna Acquario per loro è perfetto come miglior amica, perché sono molto meno appariscente e possono compensare la voglia di apparire delle Scorpioncine.

Oroscopo, segno zodiacale dello Scorpione: caratteristiche e date

Sagittario

Le donne Sagittario sanno quello che vogliono e sanno come ottenerlo. E non si fermano di fronte a niente. Le Capricorno sono le loro migliori amiche, perché sanno come essere organizzate e programmate nella vita.

Oroscopo, segno zodiacale del Sagittario: caratteristiche e date

Capricorno

Chi è nato sotto il segno del Capricorno può contare sulla lealtà dello Scorpione e sull’affetto dei Pesci.

Oroscopo, segno zodiacale del Capricorno: caratteristiche e date

Acquario

Chi è il miglior amico di un Acquario che ama viaggiare? La Bilancia, che saprà rendere tutto armonioso in ogni occasione. Ma anche un Sagittario potrebbe essere il perfetto compagno di avventure.

Oroscopo, segno zodiacale dell’Acquario: caratteristiche e date

Pesci

I Pesci sono irrequieti e non sono fatti per stare con i loro simili. La miglior amicizia possibile è quella con lo Scorpione, leale, fedele e protettivo.

Oroscopo, segno zodiacale dei Pesci: caratteristiche e date

Foto iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-11-2020