Quali sono i tatuaggi di Annalisa? La celebre cantante italiana è amatissima da sempre, da quando ha fatto il suo esordio nel 2011 nella trasmissione Amici di Maria De Filippi. Proprio recentemente l’interprete ligure, protagonista anche dell’ultimo Festival di Sanremo, con la canzone Dieci (un omaggio ai suoi primi 10 anni di carriera), è stata ospite di nuovo del talent show targato Mediaset e si è tornato a parlare dei suoi tatuaggi. Ovviamente è cresciuta molto da quando era solo un’allieva di Amici.

Annalisa oggi appare con uno stile decisamente rock. Anche al Festival di Sanremo ha sempre osato con look che si sono fatti notare. E che hanno reso onore alla sua fisicità, anche se è il talento a fare la differenza quando sei su un palco così importante e prestigioso come quello della kermesse ligure. Forse non tutti sanno che Annalisa Scarrone, questo il suo nome completo, anche se tutti la conosciamo semplicemente con il nome di Battesimo, ha diversi tatuaggi in tutto il corpo.

https://www.instagram.com/p/CN-WJ1jrk4R/

Forse non ci siamo accorti dei tanti tatuaggi di Annalisa perché sono piccoli e magari passano un po’ inosservati… Lei adora i tatuaggi piccoli, quei messaggi in miniatura che hanno però un  significato molto profondo. Perché raccontano chi è, cosa e chi ama, cosa vuole dalla vita. Pronti a fare un viaggio nei tatuaggi di Annalisa più belli e significativi per la cantante?

I migliori font per tatuaggi

Tatuaggi di Annalisa, disegni e significato

La cantante che ha debuttato ad Amici 10 anni fa ha una rosa rossa sulla schiena, subito sotto il collo, uno dei primi tattoo che l’interprete di tanti brani di successo si è fatta fare. La rosa rossa indica amore, passione, gentilezza, delicatezza: non sappiamo però il reale motivo per cui abbia scelto questo fiore. Ben visibile il tatuaggio sull’anulare sinistro: qui c’è una piccola nota musicale, a indicare il fatto che lei è sposata per sempre e da sempre con la musica.

Dietro l’orecchio ha un gatto stilizzato (forse vuole suggerirci che nel suo cuore c’è posto solo per i mici come animali domestici?) mentre all’altezza delle clavicole Annalisa ha deciso di farsi tatuare le lettere E ed M: forse non tutti sanno che questo disegno è un omaggio ai genitori, di cui si è tatuata le iniziali dei nomi, Elvio e Maura, per ricordarli per sempre. Pare sia molto legata alla sua famiglia.

https://www.instagram.com/p/CLl454aLe67/

L’ultimo tatuaggio in ordine di tempo è una conchiglia, che si trova nella parte centrale dello sterno e lo si può ammirare nei tanti abiti scollati che la cantante indossa nelle occasioni più importanti. Abiti che le stanno divinamente.

https://www.instagram.com/p/CNNih0Fr_zK/

Non conosciamo il significato che per Annalisa ha la conchiglia, ma solitamente questo disegno indica nei miti greci e romani erano simbolo di prosperità, rinascita, fertilità, riferendosi principalmente alle dee Venere e Afrodite. È anche un simbolo legato al mare, magari è un messaggio per informarci quanto lo ama?

Tatuaggi Royal Family: cosa dice il protocollo?

Che dici, ti piacciono i tatuaggi di Annalisa? Anche tu avresti scelto quei disegni e quelle zone del corpo o avresti optato per altre soluzioni?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-04-2021