Unghie natalizie 2020, nessuno potrà mai portarci via la nostra manicure di Natale. Sappiamo che le feste di fine anno di questo strano anno bisestile non saranno le stesse degli anni scorsi. C’è un virus che ci ha messo in ginocchio e noi dobbiamo fare i conti con restrizioni che ci impediscono di ritrovarci in famiglia, di fare tavolate di parenti e amici, di baciarci e abbracciarci, a volte anche di ritrovarci semplicemente, perché si vive troppo lontano.

La manicure natalizia, però, è un appuntamento al quale non possiamo assolutamente rinunciare. Per sentirci semplicemente a posto e a nostro agio con la nostra naturale bellezza. E poi nelle foto e nei video in cui scarteremo i regali che siamo riusciti in qualche modo a scambiarci, dovremo far vedere di avere la mani curate e perfette. Del resto, le mani sono il nostro biglietto da visita. E mai come quest’anno sono protagoniste: tra un igienizzante e l’altro, meglio averle curate in maniera impeccabile. Oltre che a tema con le feste di fine anno.

Tante le idee da copiare, da trovare anche su YouTube o sui social network. Attendiamo con ansia le star italiane e internazionali pronti a proporci le loro magnifiche unghie decorate a festa. Nell’attesa, ecco qualche idea per fare le prime prove.

La manicure in 3D spopola su Instagram

unghie natalizie 2020

Quali colori scegliere per le unghie natalizie 2020?

Sicuramente il rosso è il colore principale da scegliere. Perché il rosso è il colore del Natale e delle feste di fine anno. Oltre che della femminilità, della passione, dell’eleganza, dell’amore. Anche il nero è un’ottima idea: ormai sdoganato da Halloween, anche chi non ha un animo dark può contare sul colore sofisticato per antonomasia. Quest’anno vanno di moda anche il verde speranza e le varie sfumature del rosa e del viola, per dare un tocco di tonalità accese in più a festività che potrebbero risultare un po’ spente.

Trattandosi delle feste di fine anno possiamo anche puntare sul bianco, che rappresenta il colore della neve, che speriamo scenderà copiosa ad allietarci un momento non proprio felice, e della purezza. Oppure sui colori metallizzati, come ad esempio l’oro e l’argento. O magari in un mix di tutti questi. Anche i dettagli sparkling sono da prediligere. Soprattutto per brillare a Capodanno. E per sperare in un 2021 decisamente migliore.

https://www.youtube.com/watch?v=6cn1ySzGxho

Nail art per Natale 2020

Appurati quali sono i colori delle feste, che già da soli sanno rendere magica ogni manicure, possiamo passare alle manicure. Possiamo realizzare tutti i simboli del Natale sulle nostre unghie, in nail art che si faranno assolutamente notare. Anche se ce ne staremo a casa in famiglia o con il fidanzato o durante le tante videochiamate di auguri che faremo al computer o al telefonino.

Alberi di Natale addobbati a festa, stelle comete che danno la speranza, divertenti pupazzi di neve, eleganti stelle di Natale, pacchetti regalo, cappellini di Babbo Natale e chi più ne ha più ne metta. Per decorare le proprie unghie proprio come in questi giorni stiamo decorando le nostre case. Perché Natale quando arriva arriva.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2020