Personalmente amo i lavori fatti amaglia ma con ui ferri non me la cavo granchè. Se pensate che i ferri e lavorare a maglia sia troppo complicato per voi, provate a lavorare con le dita, e vi ricrederete sulle vostre potenzialità.

Tra Finger Knitting e Finger Crochet c’è l’imbarazzo della scelta per passare il tempo creare qualche accessorio utile. Oggi ho scovato una fascia paraorecchie di lana per coprirsi nelle giornate più fredde e ventose.

Scegliete la lana grossa e lavorate intercciando la lana sulle dita. Se seguite il video tutorial al top del post avrete le idee chiare. Basta avere la pazienza di seguire passo dopo passo il procedimento e lavorare la fascia bicolore. Scegliete due colori a contrasto come l’azzurro cielo e il tortora, o due colori al neon, e via a realizzare l’accessorio fashion da indossare o regalare.

Se vi piace la tecnica potrete provare a lavorare a maglia anche con le braccia (Arm Knitting) come se fossero due ferri da lavoro. Potete realizzare sciarpe lunghissime e soffici con cui fare felici le vostre amiche o con cui coprirsi a scialle nelle serate più fredde. Potet anche optare per le coperte dedicate al relax e copertine per i più piccoli. Basta scegliere la lana più morbida del mondo….

Non avete mai preso in mano della lana e dei ferri e non sapete neanche come si inizia? Anche le principianti troveranno grandi soddisfazioni: provare per credere.

Via | Simplymaggie

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2015