[blogo-gallery id=”341038″ layout=”photostory”]

La Festa della Mamma si avvicina, e avete deciso di realizzare dei biglietti di auguri nuovi e creativi? Per venirvi incontro, vogliamo segnalarvi oggi alcune idee davvero bellissime per fare gli auguri alle vostre mamme, o anche per aiutare i bambini di casa a regalare un bellissimo biglietto di auguri alla loro mamma! Naturalmente, se il bambino è piccolo, la cosa migliore sarà quella di lasciare che faccia un disegno con le sue mani. A suo modo esprimerà quello che desidera e la mamma sarà certamente contenta. Altrimenti potreste disegnare qualcosa per lui, e poi aiutarlo a firmare.

[amazon-ads asin=”B00E8J5PTA” layout=”buybox”]

Se il bimbo è più grande, per esempio, va alle scuole elementare potreste fare un bel collage. Potreste prendere un cartoncino colorato e incollare le lettere della parola mamma, che il piccolo ha precedentemente ritagliato e colorato. Aggiungete poi qualche fiore o anche qualche altra parola, come auguri o ti voglio bene, ed ecco realizzato un bellissimo biglietto di auguri, che sarà ancor più carino se piegato a fisarmonica o a libro. Così, per scoprire la creazione, la mamma dovrà sfogliare il biglietto. Non dimenticate poi di aggiungere anche un bel fiocco.

Un’altra bella idea sarà quella di applicare il cartoncino su della stoffa o fare una bordatura in pizzo, o anche utilizzando dei piccoli ritagli di stoffa, per un effetto patchwork davvero molto carino. Se poi desiderate fare le cose in grande, potete ritagliare qualche fotografia, magari con i bambini, la mamma, qualche parente, i nonni e creare un bel collage.

Detto questo, per chi volesse utilizzarle, nella nostra galleria di immagini potrete trovare tanti biglietti di auguri per la mamma da scaricare e stampare! Non vi rimane che scegliere quello che più vi piace e regalarlo alla vostra mamma!

[amazon-ads asin=”B01IF3MFEM” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-05-2017