Louis Vuitton si appresta ad aprire un museo a Parigi, dal costo di 90 milioni di euro. Questo complesso polifunzionale sarà svelato ufficialmente il 27 ottobre prossimo, ma già nei giorni precedenti comincerà ad offrirsi come un luogo di grande interesse da visitare nella Ville Lumière.

Coppa del Mondo 2014, è di Louis Vuitton lo scrigno che custodisce il trofeo

Non solo monumenti e attrazioni varie, ma anche uno spazio destinato a varie attività, nel segno di un marchio che ha scritto alcune delle pagine più belle nell’universo del lusso, su scala planetaria.

Il museo della Foundation Louis Vuitton, situato alla periferia della capitale francese, sta prendendo forma allo stato dell’arte, con architetture molto creative incastonate come gemme nel Jardin d’Acclimatation.

L’evento di lancio si svolgerà il 20 ottobre, con una settimana d’anticipo sul vernissage ufficiale e con tre giorni di ingresso gratuito nel fine settimana della fiera internazionale di arte contemporanea.

Louis Vuitton celebra il monogramma con pezzi esclusivi di 6 iconoclasti

Sul piano dialettico, il complesso reca la firma dell’architetto Frank Gehry, che ha pensato a una nuvola di vetro in dodici parti, dove accogliere all’interno un ricco assortimento di mostre e avvenimenti. Bernard Arnault, boss del gruppo di cui il marchio fa parte, esprime soddisfazione per il progetto. Al momento è presto per conoscere il programma dei primi eventi, ma non è difficile immaginare il tenore della loro qualità.

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2014