In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne celebrata il prossimo 25 Novembre, dal 5 al 13 dicembre a Milano si potrà assistere presso lo Spazio ex Fornace a “Dal tunnel”, mostra di opere artistiche dell’artista Roberta Stifano.

Le opere esposte vogliono ripercorrere, attraverso elaborazioni intime e psicologiche, il percorso interiore vissuto in una relazione caratterizzata da manipolazione affettiva, fino al momento della consapevolezza e della rinascita.

Organizzato dall’associazione milanese socio-culturale Circolo Metromondo con il patrocinio del Municipio 6 del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo, “Dal tunnel” è un appuntamento ideato per contrastare il fenomeno della violenza psicologica portandolo allo scoperto attraverso l’arte.

Oltre alla mostra, inaugurata il 5 dicembre alle 18.30 e aperta ogni giorno fino al 13 dicembre dalle ore 10 a mezzanotte, sono in programma incontri con esperti professionisti e testimonianze di violenza, proiezioni video, spettacoli teatrali, momenti di musica e danza.

L’arte diventa allora strumento per superare situazioni di disagio, per affrontare il trauma e riversare in essa i turbamenti interiori, venendone fuori.

mi-piego-al-tuo-amore-2012.jpg
Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Arte e cultura Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

SAVE THE BOOBS!