I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor… Ma che prima o poi diventano realtà: ce lo insegna Cenerentola nella celebre fiaba e ce lo insegna anche la signora Barbara Beskind, una nonnina americana 91enne che fin da giovane ha sempre voluto fare la designer, inventare, ma le è sempre stato impossibile coronare il sogno. Almeno fino ad oggi.

Barbara Beskind all’età di 91 anni è diventata designer: sin da piccola lei sognava di poter fare l’inventore, ma quando aveva l’età per potersi iscrivere all’università la beffa: a quei tempi le donne non poteva iscriversi e così lei ha dovuto rinunciare a frequentare l’università di ingegneria.

Ovviamente il suo sogno è rimasto intatto nel suo cuore: ha lavorato nell’esercito americano come terapista, è diventata scrittrice e anche pittrice, per poter assecondare le sue abilità creative. Poi due anni fa la svolta: la società Ideo, nella Silicon Valley, cercava un designer di tecnologia e così lei ha inviato curriculum e lettera motivazionale:

Mi ci sono voluti circa due mesi per scrivere il mio curriculum. Alla fine conta circa nove pagine.

Nove pagine che hanno conquistato i dirigenti, che l’hanno assunta per occuparsi dei progetti dedicata agli anziani: ora che fa quello che ha sempre sognato di fare, l’arzilla nonnina si sente ringiovanita di 20 anni.

Davvero una bella lezione di vita per tutte noi.

Foto | da Pinterest di linnie lee

Via | People

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-03-2015