Shampoo fai da te naturale a base di sapone di Marsiglia e lavanda

Creiamo lo shampoo con le nostre mani. Sarà un ottimo modo per risparmiare e per impiegare solo ingredienti naturali. Ecco la ricetta a base di sapone di Marsiglia

Il mondo del fai da te beauty è un campo in continua crescita che attira a se donne e uomini di tutte le età, accomunati da due desideri: risparmiare sui prodotti per la cura del corpo, ma anche scegliere con cura gli ingredienti da mettere sulla pelle.

Fra i detergenti che si acquistano in profumeria e che vantano un INCI piuttosto problematico c'è da citare sicuramente lo shampoo, spesso intriso di parabeni, SLES ed SLS. Gli shampoo chimici sono infatti spesso molto aggressivi, depauperando l'epidermide e il cuoio capelluto di idratazione.

Dal mondo naturale però viene una grande mano in nostro soccorso, sotto forma di sapone di Marsiglia. Con questo prezioso ingrediente, usato anche nel campo delle pulizie domestiche e ben tollerato dalle pelli sensibili, possiamo infatti creare uno shampoo fai da te perfetto per tutti i tipi di capelli. In gallery la ricetta da seguire.

Gallery | da Pinterest di Sam Beebe, Ecotrust; shalommama; minor9th; kstepanoff; M.Markus

  • shares
  • Mail