E’ stata presentata la collaborazione tra Italia Independent e 1 Caffè, la Onlus nata nel 2011 dall’impegno di Luca Argentero e di un gruppo di amici e volontari, con l’obbiettivo di supportare le piccole associazioni no-profit. 

1 Caffè Onlus identifica ogni giorno una piccola associazione no-profit italiana, alla quale, chi lo desidera, può donare un euro, il prezzo di un caffè. Generalmente si tratta di piccole associazioni che non hanno voce sufficiente per raccontare al mondo della loro esistenza e che hanno bisogno di essere sostenute per portare avanti le loro piccole grandi battaglie.

Siamo sempre stati convinti – ha dichiarato Luca Argentero – che sia la forza delle idee a fare grande un progetto e la collaborazione con Italia Independent e l’impegno di Lapo a favore della nostra Onlus lo dimostrano. Siamo due squadre giovani, con tanta voglia di fare, e condividiamo valori importanti; da oggi ci unisce anche la solidarietà“.

Offrire 1 caffè è un gesto semplice e naturale, che facciamo ogni giorno. Sono felice di pensare che “il mio caffè” possa fare del bene a qualcuno. Mi dispiace peraltro che in Italia ci siano tantissime persone impegnate nel sociale che non hanno la visibilità che meritano. L’augurio è che il progetto con Luca e la sua Onlus possa essere un buon esempio per altri” ha dichiarato Lapo Elkann, fondatore di Italia Independent.

Nel corso del mese di luglio, per ogni acquisto effettuato sulla propria piattaforma e-commerce, I-I verserà l’importo corrispondente al valore di un caffè, cioè un euro, in favore della Onlus. In più Italia Independent ha realizzato la limited edition “Unique Edition for 1 Caffè“, creata sulla base del modello più rappresentativo per Italia Independent, lo 090, si distingue per il trattamento della superficie ITouch, una colorazione blu intensa e lenti specchiate a contrasto.

All’interno delle aste, da un lato il logo di 1 Caffè Onlus, accompagnato dalla riproduzione della firma di Luca Argentero; dall’altro, il logo di Italia Independent, seguito dalla firma di Lapo Elkann. L’occhiale, realizzato in soli 50 esemplari, è acquistabile online sul sito italiaindependent.com. e il ricavato della vendita sarà interamente devoluto a 1 Caffè Onlus.

Italia Independent e 1 Caffè Onlus: Luca Argentero e Lapo Elkann insieme con una limited edition

Italia Independent e 1 Caffè Onlus: Luca Argentero e Lapo Elkann insieme con una limited edition Italia Independent e 1 Caffè Onlus: Luca Argentero e Lapo Elkann insieme con una limited edition

LEGGI ANCHE

Mido 2013 Milano: Italia Independent presenta in anteprima le novità sunglasses ed eyewear, le foto

Italia Independent occhiali: presentate le novità del brand al Silmo di Parigi, le foto

Italia Independent occhiali velluto: i nuovi I-Velvet Rock con le borchie, le foto

Italia Independent Torino via Lagrange: i giocatori della Juventus al party d’inaugurazione, le foto

Juventus scudetto 2013: la nuova edizione di occhiali Tribute to Juventus di Italia Independent

Italia Independent occhiali sole 2013: i modelli Lapo Anderl e Ralph Elkann con ic! berlin

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2013