Axo Light ottiene un importante riconoscimento per una delle sue lampade. Nella categoria “Illuminazione” del Good Design Award 2013, infatti, l’azienda ha ottenuto il più important epremio grazie al modello di lampada Spiry, che ha conquistato il premio ideato a Chicago nel 1950 e assegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e promosso dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.

Spiry di Axo Light è stata disegnata da Giovanni Barbato ed è una dei vincitori del Good Design Award 2013 nella categoria illuminazione. La giuria, formata da esperti del settore del mondo del design e dell’arredamento e da esponenti della stampa specializzata, valuta ogni anno tantissimi prodotti candidati, che devono rispettare i criteri di innovazione, materiali, funzionalità, utilità, estetica, sostenibilità, costruzione e materiali. E quest’anno Spiry di Axo Light ha convinto tutti.

La lampada Spiry è un modello a sospensione, con diffusore in alluminio curvato verniciato bianco opaco, che si avvita nell’aria come una spirale, avvolgendo la luce senza soluzione di continuità. Nonostante la complessità della struttura, la lampada a sospensione risulta molto leggera, morbida e avvolgente ed è adatta a diverse tipologie di arredamento, da quelli più eleganti e classici a quelli più moderni e contemporanei.

La lampada Spiry, così come tutti gli altri prodotti vincitori del Good Design Award, sarà esposta in maniera permanente all’interno delle sale del Chicago Athenaeum.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2014