[blogo-gallery id=”137546″ layout=”photostory”]

Mancano poche settimane a “Hokusai, Hiroshige, Utamaro” il titolo della mostra che  dal 22 settembre al 29 gennaio 2017 esporrà le opere dei Maestri del Mondo Fluttuante, a Palazzo Reale a Milano.

Ukiyoe, il termine che meglio definisce questa corrente d’arte nipponica, racchiude circa 200 xilografie policrome dei celeberrimi artisti: esposte, tra l’altro,  le stampe con le vedute del Monte Fuji, l’onda di Hokusai, i paesaggi di Hiroshige e i volti femminili di Utamaro. Opere che raccontano il mondo fluttuante dell’Oriente, in netta contrapposizione con la schematica geometria delle forme dell’Occidente.

La rassegna è un progetto espositivo ideato e organizzato dal Comune di Milano insieme a MondoMostre Skira in occasione del 150/o anniversario dalla stipula del primo Trattato di Amicizia e Commercio tra Italia e Giappone e presenterà una significativa selezione di silografie policrome e libri illustrati provenienti dalla collezione dell’Honolulu Museum of Art.

Questi gli orari della mostra:

martedì – mercoledì/ venerdì – domenica 9.30 – 19.30

giovedì 9.30 – 22.30

Lunedì chiuso

Questi invece i prezzi della mostra:

Intero € 12 / Ridotto € 10 studenti, e over 65

Palazzo Reale: Come arrivare

Il Palazzo Reale si trova in Piazza Duomo, ed è quindi a pochi passi dalla fermata DUOMO della metropolitana Linea 1 (rossa) e Linea 3 (gialla).
Uscendo  dalla metropolitana,  il Palazzo Reale sorge proprio alla sinistra del Duomo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2016