Si possono fare i dolci di Halloween con il Bimby? Ovviamente sì, basterà realizzare la base di normalissimi dolci, che andremo poi a personalizzare con glasse, decorazioni di pasta di zucchero o di zucchero a velo per poter rendere più macabro il nostro menù di Halloween. Tante le ricette di dolci per Halloween da fare con il Bimby.

Come dolci di Halloween con il Bimby possiamo realizzare ad esempio i cupcake, che poi andremo a decorare con i simboli della festa. La ricetta è semplice: versate nel boccale 2 uova, 110 grammi di burro fuso freddo, 250 ml di latte e fate mescolare per 1 minuto a velocità 5. Da parte unite 370 grammi di farina, 210 grammi di zucchero e una bustina di lievito per dolci. Mescolate e aggiungete al composto nel boccale, mescolando per 6 minuti a velocità 7. Mettete un cucchiaio di impasto negli stampini da muffin, un cucchiaio di Nutella e altro impasto e cuocete in forno a 200 gradi per 20 minuti. Create poi gli effetti che desiderate sopra i cupcake di Halloween.

Potete anche realizzare la classica torta alla zucca: inserite nel boccale 300 grammi di zucchero di canna a velocità turbo per 30 secondi. Fate lessare 350 grammi di zucca senza buccia in acqua calda, mettetela nel boccale insieme a 3 uova, a 300 grammi di farina integrale e a 100 grammi di burro sciolti a temperatura ambiente, azionando a velocità 5 per 30 secondi. Da ultima aggiungete una bustina di lievito vanigliato e fate agire per 30 secondi a velocità 6. Cuocete la torta in forno caldo a 170 gradi per 35 minuti.

Via | Ricette Bimby

Foto | da Flickr di somewhereintheworldtoday

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2013