[blogo-gallery id=”341453″ layout=”photostory”]

La dieta proteica è una delle più controverse di sempre, eliminare del tutto i carboidrati non va bene in una dieta a lungo termine, può andare bene invece per pochi giorni, per sgonfiarsi un po’, per dare una sferzata al metabolismo oppure se c’è un’occasione speciale o un vestito impegnativo in cui dobbiamo entrare. Ecco qualche consiglio per seguire una dieta proteica per sgonfiare velocemente la pancia, chiariamo sin da subito che andrebbe seguita al massimo per 2-3 giorni, non serve per dimagrire ma solo per sgonfiare.

  • Mangiate i carboidrati integrali al mattino e associateli con yogurt e frutta.
  • A pranzo potete preparare un secondo di pesce o con carni bianche e accompagnarlo con delle verdure, crude o cotte.
  • A merenda potete sgranocchiare delle verdure come finocchi o carote oppure mangiare un po’ di frutta. Se vi piace potete prendere anche un pochino di frutta secca, come mandorle o nocciole.
  • A cena potete preparare un altro secondo di carne o pesce oppure optare per le proteine vegetali, dipende dai vostri gusti, ma anche dall’effetto che i legumi hanno su di voi.
  • Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno e se vi piace bevete il te verde, limitate il sale e come grassi utilizzate solo l’olio extravergine di oliva.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2017