[blogo-gallery id=”138709″ layout=”photostory”]

Riparte la stagione dei grandi capolavori dell’arte al cinema, con la rassegna cinematografica “La grande arte al cinema”, video e documentari sugli artisti che hanno fatto la storia dell’arte italiana e mondiale.

Si comincia il 3-4-5 ottobre 2016 con “The Space in Between. Marina Abramović and Brazil con Marina Abramović, il racconto dell’esperienza in Brasile di una delle più grandi artiste viventi.

Un film sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, tra diario intimo e osservazione antropologica. In viaggio in Brasile alla ricerca di nuovi stimoli creativi, Marina intraprende un percorso di guarigione spirituale. Incontra medium a Abadiania, erboristi a Chapada, sciamani a Curitiba…

Il sincretismo religioso del Brasile più profondo si fa percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto interiore nei meandri del suo passato difficile.

The Space in Between. Marina Abramović and Brazil, diretto da Marco Del Fiol, sarà nelle sale italiane grazie alla distribuzione di Nexo Digital e I Wonder Pictures, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Credits | The Space in Between

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2016