Nelle occasioni speciali, ma anche nella vita di tutti i giorni, molto spesso non si sa cosa cucinare, ci siamo specializzate e allenate in alcune ricette e cambiare fa sempre un po’ paura, è rischioso in fondo tentare un piatto mai fatto prima o accostare sapori nuovi. Provare spesso piatti diversi è il modo migliore per acquisire sicurezza, per imparare a regolarsi con le cotture e per abbinare gli ingredienti in modo spontaneo e senza incertezze. Vediamo insieme una raccolta di ricette dei primi piatti a base di pesce più buoni e golosi da preparare in casa.

Ricette con la pasta: primi piatti deliziosi da fare con la pasta sfruttando i tantissimi formati disponibili in commercio, i più gettonati sono sempre gli spaghetti ma funzionano benissimo anche le pennette e le farfalle.

Sughi & Condimenti: sughetti deliziosi che si possono preparare in grandi quantità e surgelare in modo da averli sempre pronti quando ci viene voglia di qualcosa di buono.

Risotti: i risotti sono sempre molto amati, ecco delle ricettine buonissime da provare e servire ai vostri ospiti.

Foto | da Flickr di storytravelers

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2014